Manutenzione


Grazie alla cospicua quantità di olio che viene usata al momento della produzione (sempre i 36gr/mq circa impiegati in tutte le collezioni Lignum Venetia) il legno acquista un notevole potere antimacchia, rendendo così la manutenzione ordinaria molto facile e veloce.
È sufficiente il lavaggio con sola acqua, mediante l’utilizzo di uno straccio ben strizzato. Per aggiungere una nota di profumo agli ambienti oppure per rimuovere lo sporco più ostinato consigliamo una piccola quantità di sapone NEUTRO non aggressivo da diluire in mezzo secchio d’acqua.
Sono da evitare lavaggi con eccessiva acqua per il rischio ristagno e l’impiego di prodotti chimici che potrebbero aggredire la finitura superficiale.

Lignum Venetia assiste i propri clienti anche dopo la posa in opera, con consigli sulla cura del pavimento e una gamma specifica di prodotti per la manutenzione. Questi detergenti contengono al loro interno gli stessi principi attivi degli olii utilizzati in azienda durante la fase produttiva, così che ogni passaggio di questo prodotto si traduce in nutrimento, e ogni gesto diviene una piccola attenzione.
Un trattamento ravvivante è consigliato ogni circa 18 mesi, da effettuare in completa autonomia e velocità: si versa qualche cucchiaino per mq di prodotto puro direttamente sul pavimento e si stende con un panno asciutto in cotone. Senza risciacquo, senza l’intervento di personale specializzato. Il legno riacquista la lucentezza iniziale e tutto l’aspetto estetico del pavimento appena posato

Detergenti Osmo