Spine

La posa del pavimento in legno a spina di pesce, chiamata anche “lisca di pesce”, è una delle pose più particolari, dal grande impatto estetico, che sta tornando di tendenza negli ultimi anni. La spina è considerata un classico per eccellenza, in grado di donare eleganza e fascino esotico anche agli ambienti più moderni.
 
MISURE:
misure parquet
Lunghezza: 600-800 mm / 800-1200 mm 
Larghezza: 90-100 mm / 120-150 mm 
Spessore: 14mm
STRUTTURA:
struttura parquet
Legno nobile: 4mm 
Multistrato di Betulla: 10mm

SPINA ITALIANA 90°

SPINA ITALIANA 90°

Nella posa del parquet a spina italiana, i singoli elementi hanno dimensioni tutte uguali e vengono tagliati a 90°. La posa può avvenire disponendo gli elementi in posizione dritta oppure si possono disporre in senso diagonale, tutto dipende dall’effetto estetico che si vuole creare.
SPINA FRANCESE 45°

SPINA FRANCESE 45°

Posa più complessa che richiede esperti montatori, la spina francese è tipica di ambienti particolarmente prestigiosi e vanta una storia molto antica. Dalla Reggia di Versailles ai moderni showroom delle firme di alta moda, la posa a spina francese è la soluzione per chi non vuole rinunciare ad uno stile di alta classe.
SPINA UNGHERESE 30°/60°

SPINA UNGHERESE 30°/60°

Simile a quella francese, la posa a spina ungherese prevede l’utilizzo di elementi tagliati ad uguali misure con un angolo di 30° o 60°. In corrispondenza del punto di unione degli elementi, si formano delle linee continue che creano un effetto visivo di maggior direzionalità.