LIGNUM VENETIA,

ANTICA TRADIZIONE
Lignum Venetia è un'azienda giovane, dinamica e artigianale che nasce da una passione vissuta in famiglia, da un'esperienza unica maturata nel tempo basata sull'amore per il legno e sul rispetto della natura. Un'azienda che pone al primo posto la qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente, che si distingue per flessibilità e servizio e che ha fatto della personalizzazione e dell'ecosostenibilità la sua filosofia.
Ogni fase produttiva, dall'incollaggio alla finitura finale,avviene nella sede produttiva di Cecchini di Pasiano, un piccolo paese in provincia di Pordenone. Qui, grazie alla capacità di persone esperte e attente, il legno viene lavorato manualmente per dare origine ai pavimenti 2 strati e 3 strati.
LA NOSTRA AZIENDA
LA NOSTRA AZIENDA
SIMBOLO DELL'ECCELLENZA MADE IN ITALY
A seguito di molti anni di sviluppo, certificazioni raggiunte e test qualitativi sul prodotto, oggi la storia di questa realtà italiana arriva al cliente finale, consapevole di proporsi a un mercato attento alla tradizione e ricettivo alle novità; ad un cliente che percepisce i valori delle essenze impiegate e che ama il calore e le emozioni che solo il legno sa trasmettere.
All'esperta conoscenza del padre della materia prima e del prodotto grezzo, si unisce il know-how e la passione per l'architettura, l'interior design e il paesaggio della figlia Daniela Rosa, architetto, e l'interesse della figlia Annalisa per l'arte e le cose ben fatte. A tutto questo si aggiunge la professionalità, la passione e la dedizione per il lavoro di tutte le persone che operano in Lignum Venetia. Una grande squadra che trasmette il proprio amore per la natura e il legame che ha con il proprio territorio, con le proprie radici, nei prodotti che realizza. Tutto questo fa di Lignum Venetia un'azienda completa che trasforma il legno in un prodotto finito di qualità, curato nei minimi dettagli; in un pavimento da vivere giorno dopo giorno.
Qualità certificata
...la salute, la ricerca del benessere e del calore domestico sono oggi aspetti fondamentali per la tutela del nostro ambiente familiare. Su questo si misura anche la nuova architettura nella continua ricerca di avvicinare la natura alla tecnologia, l'arte alla scienza, l'uomo all'ambiente. È con questo spirito e con questi obiettivi che da anni lavoriamo il legno, riscoprendo nella ricerca le antiche lavorazioni in uso nell'autentica tradizione veneta, evolvendo verso il moderno, lungo un percorso sempre continuo.
certificazione CE
Made in Italy certificate
FSC
Greenmap
CATAS – TECNOLOGIA E RICERCA
Treviso tecnologia
RICERCA E SVILUPPO
Lignum Venetia è un'azienda giovane ma molto dinamica, da sempre attenta all'aspetto sostenibile dei suoi prodotti, alle richieste della clientela, al rispetto della natura, dell'ambiente e alla salute dell'uomo. Questi sono i motivi principali che la spingono a continuare a dedicare prezioso tempo allo studio e alla continua ricerca per sviluppare idee nuove e offrire ai suoi clienti le giuste risposte e valide soluzioni.
AMBIENTE
Il legame con l'ambiente e il rispetto per esso si ritrova nei singoli materiali che utilizziamo nella produzione dei nostri pavimenti in legno, particolare attenzione è data alle colle completamente prive di formaldeide e sostanze tossiche e la scelta di eseguire le finiture solamente con oli naturali di origine minerale e vegetale. L'attenzione durante il processo produttivo, la scelta dei materiali, il recupero e riciclo degli scarti di produzione ci hanno permesso di ottenere importanti certificazioni in ambito ecologico che testimoniano l'importanza per noi di produrre un prodotto sano e rispettoso della natura.

Vivere questi pavimenti significa entrare in stretto contatto con la natura, vivendo emozioni che solo il legno è in grado di evocare e di far vivere.

"Gli alberi sono lo sforzo infinito della terra per parlare al cielo in ascolto" (R.Tagore)