Speciale 2 strati: l'intervista di Professional Parquet

Speciale 2 strati: l'intervista di Professional Parquet

Parquet a due strati: qual è l’andamento del mercato e che vantaggi da? La nostra Daniela Rosa Gobbo intervistata da Professional Parquet

Abbiamo avuto il piacere di rispondere ad alcune domande rivolteci dalla rivista di settore Professional Parquet, che ha condotto un’interessante inchiesta sull’andamento del mercato del parquet a due strati. Il confronto con la redazione ci ha permesso di riportare l’attenzione su RESTYLE, la linea firmata Lignum Venezia pensata per offrire un due strati capace di coniugare lavorazione artigiana, qualità e attenzione ai costi.

Qui di seguito tutte le informazioni narrate dalla voce dell'architetto Daniela Rosa Gobbo, co-titolare di Lignum Venetia 

RESTYLE DI LIGNUM VENETIA: COME UNIAMO ATTENZIONE AL COSTO E QUALITÁ
RESTYLE DI LIGNUM VENETIA: COME UNIAMO ATTENZIONE AL COSTO E QUALITÁ

“3mm reali di legno nobile, 10 finiture colore, spessori totali da 9 o13 mm, sono i numeri che rendono la nostra Linea Restyle la soluzione agile per chi vuole un pavimento che racconti il calore del legno, ma che al contempo ha bisogno di tenere sott’occhio budget e altezze di posa. Restyle assicura l’alta qualità tipica di tutta la produzione Lignum Venetia ad un prezzo competitivo, grazie alla standardizzazione di finiture e misure. Il rovere, rifinito con olii naturali, poggia su un multistrato di betulla fenolico, l’adesivo vinilico è resistente all’acqua e il prodotto finale è completamente libero da formaldeide e sostanze nocive.”


Qual è l’andamento del mercato del parquet a 2 strati?

“Il legno resta un materiale molto amato, in Italia e all’estero, e il 2 strati una soluzione sempre più praticata. Frequente anche la richiesta di personalizzare le finiture, che soddisfiamo con le collezioni Venezia Futura, Spine e Quadrotte o con lo studio di soluzioni totalmente su misura, dato che produciamo in maniera artigiana direttamente nel nostro stabilimento di Pordenone, anche con essenze di grande pregio come il Bog Oak.”

 

Quali sono i vantaggi legati al fatto di scegliere un parquet due strati?

“Scegliere un due strati Lignum Ventia significa avere in casa un prodotto comunque di alta qualità e fattura, disponibile in una grandissima varietà di essenze e lavorazioni, eventualmente personalizzabile. Lo spessore contenuto lo rende perfetto in interventi di recupero e restauro e la posa incollata garantisce una stabilità straordinaria. Ha tutta la bellezza del legno e la praticità del 3 strati, solo ad un prezzo più contenuto.”